Olio BimboBio: Caratteristiche e conservazione

Contiene sostanze in rapporto simile a quelle del latte materno

Olio BimboBio: Caratteristiche e conservazione Caratteristiche

- Aspetto: velato e di colore verde con riflessi gialli, al naso presenta freschi profumi vegetali. In bocca rivela un tocco dolce, insieme a delicate sfumature di mandorlato.
- Filtraggio: decantazione naturale, con il tempo sul fondo della bottiglia potrebbero formarsi leggeri depositi dovuti a sedimenti naturali che non pregiudicano ma che anzi testimoniano la genuinità dell’olio. Di categoria superiore, quest‘olio ha un basso tasso di acidità ed un sapore delicato ed armonioso. È particolarmente indicato per un'alimentazione sana e genuina dei più piccoli.
- Densità: fluidità media.
- Periodo di raccolta: novembre-dicembre
- Confezionamento: L’olio viene imbottigliato in piccole quantità. Questo per consentire che il prodotto mantenga integro e inalterato il suo profumo e l’aroma originale.

Contiene acidi grassi (acido linoleico 18:2 Omega 6 e acido linolenico 18:3 Omega 3) in un rapporto simile a quello del latte materno. E per questo motivo si può parlare di continuità tra latte materno e olio extra vergine di oliva. La carenza di acidi grassi w6 può causare lesioni della cute, anemia, suscettibilità alle infezioni, diarrea e ritardo nella crescita pediatrica. 

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. L’eventuale deposito non pregiudica la qualità del prodotto ma ne testimonia l’assoluta naturalità e genuinità. 

In vacanza con i prodotti Olivita
Monocultivar coratina organic extra virgin oil
Coratina organic extra virgin olive oil
DHL BRT